I PRINCIPI GUIDA
CHE CI DEFINISCONO
MRF Group è un’organizzazione guidata dai valori. Le nostre convinzioni, i nostri principi guida e i nostri valori sono il fondamento di tutto ciò che facciamo. Crediamo che questa sia la pagina web più importante che abbiamo mai costruito, perché descrive l’essenza di ciò che siamo.
I nostri principi non sono un semplice espediente. Sono la base su cui costruiamo la nostra cultura aziendale e prendiamo decisioni. Evolviamo costantemente le nostre abitudini, tradizioni, politiche e modi di lavorare per incarnare meglio queste convinzioni.
Collaboriamo e selezioniamo i partner in base ai nostri valori. Crediamo che le persone siano il nostro fattore più importante e cerchiamo individui che condividano la nostra filosofia e il nostro impegno.
Non pretendiamo di essere perfetti. Ci saranno momenti in cui inciamperemo lungo il percorso. Tuttavia, ci impegniamo a fare in modo che tutte le nostre mosse siano guidate dai principi e dai valori contenuti in questa pagina.
Senza di loro, MRF Group non sarebbe MRF Group.
Filosofia aziendale: la nostra ispirazione
Nel corso degli anni, ci siamo confrontati con diverse realtà e filosofie aziendali, alcune di esempio, altre tossiche. Crediamo che ogni azienda abbia la sua unicità, ma dopo diverse riflessioni interne, abbiamo trovato grande affinità con la filosofia di Unreasonable Group (https://unreasonablegroup.com/beliefs). Vi alleghiamo la traduzione in italiano dei loro principi, con le piccole modifiche che abbiamo effettuato per adattarla al nostro essere:
.
Lungo termine / Breve termine
Poniamo l’accento sul valore e sull’impatto a lungo termine piuttosto che sui guadagni a breve termine. In effetti, l’impatto è l’unica ragione per cui facciamo qualsiasi cosa. È il nostro unico risultato finale. Sebbene crediamo nel potere del profitto nel promuovere un cambiamento duraturo e scalabile, quando valutiamo un’opportunità, ne esaminiamo il valore attraverso la profondità e l’ampiezza dell’impatto che immaginiamo possibile.
Noi / Io
Crediamo fermamente che le più grandi sfide del mondo non potranno mai essere risolte da una persona, un team o un’azienda. Riteniamo che quando le aziende si concentrano sull’ottenimento di un “vantaggio collaborativo” rispetto al vantaggio competitivo, otterranno risultati migliori. Siamo una comunità di disadattati creativi e capitalisti consapevoli che cercano rifugio gli uni negli altri. All’interno del nostro team e della nostra comunità, quando le circostanze lo richiedono, andiamo ben oltre gli uni per gli altri.
Impara sempre
Abbracciamo l’umiltà e vediamo la vulnerabilità come una forza. Puntiamo a una comunicazione onesta ed empatica mentre ci sforziamo di imparare sia dai nostri fallimenti che dal nostro successo. Sfidiamo costantemente noi stessi per imparare cose nuove (personalmente, professionalmente, fisicamente, filosoficamente e spiritualmente). Nel nostro viaggio di apprendimento continuo, siamo i primi ad ammettere che spesso inciampiamo e abbiamo scelto di dare priorità all’onestà, a volte all’imbarazzo, come percorso verso un team incredibile e un marchio in cui vale la pena credere.
GYSHIDO
Cerchiamo una mentalità basata sul gioco di squadra con una pratica di lavoro autonoma. Irragionevole non è una cultura di microgestione. Operiamo partendo dal presupposto che tutti i membri del team faranno GYSHIDO e ci riteniamo tutti responsabili di tale standard. Lavoriamo solo con persone che non lasciano mai che gli altri aspettino la loro parte di lavoro. Siamo convinti che, sebbene nulla di eccezionale sia facile, con un’etica del lavoro autonoma inserita in un ambiente di squadra collaborativo, nulla è impossibile.
L’empatia costruisce imperi
La nostra più grande risorsa, la nostra comunità, prospera grazie all’empatia, alla gentilezza e alla generosità. Cerchiamo membri del team, partner, investitori, imprenditori, collaboratori e mentori che scelgono l’umiltà anziché l’arroganza, assumono buone intenzioni tra loro, comunicano onestamente e con empatia e, sebbene avremo molte differenze di convinzioni e prospettive, si trattano sempre a vicenda con rispetto. È importante notare che per coloro che preferiscono l’arroganza all’umiltà, abbiamo una politica aziendale “niente stronzi” =).
L’inclusione è fondamentale
Ci impegniamo a garantire che i dati demografici del nostro team e della comunità che supportiamo riflettano il mondo globalmente diversificato in cui operiamo. Questa non è una trovata, è un imperativo strategico. È evidente che le scoperte più produttive e le soluzioni creative nascono dall’unione di persone e partner di diverse aree geografiche, religioni, etnie, razze, affiliazioni politiche, generi, abilità e credi. Dal nostro consiglio di amministrazione ai nostri compagni di squadra, agli imprenditori e ai mentori che supportiamo, miriamo a garantire che la nostra comunità sia inclusiva e rappresentativa del mondo che stiamo cercando di avere un impatto.
Siamo imprenditori
Sfruttiamo la creatività e le risorse a portata di mano invece di cercare altrove le risposte. Crediamo nell’importanza di massimizzare le partnership, realizzare il potenziale del nostro team, vedere il denaro non come “la risposta”, ma come uno strumento da sfruttare in modo intelligente, gestire un’operazione abilmente snella e, in breve, agire come fanno gli imprenditori.
Scalare la montagna giusta
La velocità con cui scali la montagna è importante, ma è rilevante solo se scegli la montagna giusta da scalare. L’efficacia è più importante dell’efficienza e deve essere misurata intenzionalmente nel tempo. Ci chiediamo costantemente se stiamo scalando la montagna giusta e sfruttiamo i dati per assicurarci di essere sulla buona strada e di dirigerci verso la vetta stabilita.
La magia è nei dettagli
Il design conta, i dettagli contano, la personalità conta e l’intenzionalità è fondamentale. Non si tratta di perfezione: si tratta di sforzarsi di vivere autenticamente i nostri valori nel modo più sincero possibile in ogni esperienza che creiamo e di cui facciamo parte. Abbiamo visto che quando il business si attiene a standard più elevati di intenzionalità e integrità, un’azienda può diventare una comunità e l’esperienza di quella comunità può sembrare “magica”. Siamo stanchi di sentire che il diavolo è nei dettagli. Se fatto bene, la magia è nei dettagli.
Famiglia e salute al primo posto
La tua famiglia e la tua salute hanno sempre la priorità. Ci sforziamo di modellare il tuo lavoro attorno alla tua vita nel miglior modo possibile. Se desideri prenderti del tempo per prenderti cura della tua salute mentale e prosperare fuori dall’ufficio, se ti ammali, se qualcuno a cui tieni si sposa, se c’è un bisogno familiare urgente, insisteremo affinché lasci tutto e ti dedichi prima di tutto alla tua famiglia e alla tua salute. La tua salute, il tuo benessere e la tua famiglia sono sempre più importanti del tuo lavoro.
La sostenibilità non basta
Le imprese devono cambiare drasticamente il loro rapporto con il mondo naturale. Molte aziende hanno un programma di sostenibilità, ma la sostenibilità riguarda semplicemente la riduzione del danno: un primo passo cruciale ma non sufficiente per invertire le circostanze ambientali in cui ci troviamo ora. Crediamo nell’economia rigenerativa, garantendo che le imprese operino in un modo che porti a una maggiore biodiversità e garantisce la tutela delle nostre risorse naturali. Come piccolo team, abbiamo molta strada da fare per andare oltre la sostenibilità, ma riconosciamo anche che se l’industria non riesce a raggiungere questo nuovo standard, falliremo tutti.
Costruiamo insieme
Siamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione, referenza o domanda. E’ possibile usare il form o inviare un messaggio Whatsapp al numero 3473538947
MRF Group SRL Società benefit
P.IVA: 16617671009
Amministratore unico: Massimo Fiori
PEC: mfgroupsrl_sb@legalmail.it
Policy
Nel sito non sono presenti cookies di tracciamento
Candidature
mfiori@mrfgroup.it